La Bibbia dell’albergatore

La Bibbia dell’Albergatore

Una guida semplice e pratica.

Scritta da Giovanni Maugeri, formatore, consulente ed esperto di Profit Management alberghiero, che nel corso di oltre vent’anni di attività, ha incontrato e collaborato con centinaia di albergatori, consolidando così la sua expertise nel campo.

La Bibbia dell’Albergatore

Una guida semplice e pratica.

Scritta da Giovanni Maugeri, formatore, consulente ed esperto di Profit Management alberghiero, che nel corso di oltre vent’anni di attività, ha incontrato e collaborato con centinaia di albergatori, consolidando così la sua expertise nel campo.

Le competenze e le intuizioni di Giovanni Maugeri, basate su fondamenta scientifiche ed economiche, lo hanno portato a creare un metodo rivoluzionario che porta il suo nome: Metodo Maugeri ®, su cui si basa il suo Management e i cui fondamentali sono contenuti in questa guida.

Ideatore tra l’altro, di una scuola di formazione per manager del settore ricettivo e di Hotel Business Training, un evento unico in Italia dedicato agli albergatori imprenditori per acquisire le competenze necessarie alla gestione di successo di un hotel.

Tutto quello che devi sapere sul tuo hotel:

“Voglio essere chiaro fin da subito: se stai cercando un libro che ti sveli la formula magica per gestire il tuo hotel, questo libro non fa per te. Se, invece, cerchi un testo che ti insegni in modo semplice e pratico le leve adatte a creare ricchezza dal tuo albergo, allora questo è il libro giusto.”

– Giovanni Maugeri.

Vuoi un’anteprima gratuita?

Puoi averla subito e senza nessun impegno di acquisto! Riempi il form di seguito e avrai accesso immediato all’anteprima della Bibbia dell’Albergatore.

La tua email

Quali argomenti vengono trattati?

Introduzione al modello del turismo italiano

Analisi, pianificazione, programmazione, controllo

Il declino del modello ‘Pater Familias’

Il rapporto costi ricavi

Markenue®: il Revenue management incontra il marketing

Case study approfonditi

Con l’acquisto della Bibbia dell’Albergatore avrai anche l’accesso a esercizi pratici per la tua attività!

All’interno della guida troverai dei file Excel adatti a iniziare da solo e in autonomia a strutturare un piano efficace di controllo dei costi

La Bibbia dell’Albergatore nasce con un solo scopo:

aiutare gli albergatori a capire meglio come gestire la propria struttura e fornire indicazioni chiare su cosa fare in ogni fase dello sviluppo.

Una cosa è certa: ogni reparto del tuo hotel deve affrontare sfide.

Qualunque sia la grandezza del tuo hotel, con pochi o tanti dipendenti, con o senza ristorante, avere un chiaro quadro di insieme è fondamentale.

Individuare i problemi, capire quale reparto ne crea di maggiori, o peggio ancora sapere che quel reparto apparentemente produttivo in realtà è la causa di tanti mali, richiede non solo visione di insieme ma anche tecnica acquisita attraverso processi chiari e performanti.

Il Profit Management che si basa su Metodo Maugeri® da me ideato, serve proprio a questo. È una sorta di “centro di controllo”, attraverso il quale avere una chiara e rapida risposta ad ogni situazione, imprevista e non.

la bibbia dell'albergatore opening

La Bibbia dell’Albergatore è una guida efficace che ti aiuterà – grazie ai principi del Metodo Maugeri® – a identificare gli errori comuni nella gestione alberghiera, con l’obiettivo principale di evitarli in futuro!

Il cuore di tutto sarà sempre e solo il Profit Management per gli hotel, con l’obiettivo di chiarire le procedure da implementare nella tua struttura. L’obiettivo è iniziare a generare attività e creare ricchezza, eliminando sprechi e soluzioni temporanee.

Cosa dicono le persone che lo hanno acquistato: