Execution Plan


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Ottieni il massimo profitto in ogni area del tuo hotel

  • aumenta il fatturato
  • diminuisci i costi
  • crea benessere organizzativo


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Fai un’analisi complessiva il tuo hotel

Quello che va e può essere migliorato, quello che non va e può essere abbandonato, quello di cui non puoi proprio fare a meno.

Definisci gli obiettivi

Certo l’obiettivo finale è sempre il profitto ma non puoi arrivarci direttamente, devi stabilire dei traguardi da raggiungere. Vuoi abbattere gli spechi aziendali? Adori i tuoi collaboratori ma proprio non riesci a fargli capire quanto è il tuo sacrificio per garantire loro una stabilità? Vuoi essere più presente sui social? Individua cosa vuoi e raggiungilo.

Metti giù il tuo piano d’azione

Eccoci. Hai capito cosa vuoi ottenere, metti su “carta” come lo vuoi fare.

Controlla dove stai andando

Fai conto di essere il capitano. Fai in modo che le attività che pianifichi vengono portate a termine e verifica che quanto fatto sia in linea con il tuo piano d’azione.

Il piano operativo per la tua gestione alberghiera

TARIFFE DI PARTENZA
STRATEGIE VENDITA CAMERE ONLINE
STRATEGIE VENDITA CAMERE OFFLINE
GUIDA ALLE RISPOSTE SU RECENSIONI
STANDARD ACCOGLIENZA
ANALISI BILANCIO E CONTO ECONOMICO
BUDGET AZIENDALE ANNUALE
CONTABILITÀ ANALITICO – DIREZIONALE PER REPARTO
STRATEGIA MARKETING PERSONALIZZATA
PIANO SOCIAL MEDIA MARKETING

Sei pronto per la ripartenza?



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Caro Albergatore, 

vorrei suggerirti gli obiettivi fondamentali che non devi mai dimenticare per navigare bene con la tua “nave azienda” nel mare tempestoso del mercato turistico.


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Giovanni Maugeri

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“Quanti messaggi hai ricevuto ultimamente della serie “sono io la soluzione ai tuoi problemi”? Beh, questo non lo è e non sono qui per dirti che tutto andrà bene. Fidati. Può andare bene solo se credi nel tuo progetto e che rompendo gli schemi potrai fare ancora meglio di quanto fatto fino ad oggi.”

Se non credi nella possibilità di creare reale profitto, non continuare a leggere. Se invece pensi che sconfiggeremo il Covid, che la nostra economia partirà nuovamente, che torneremo a sorridere ai nostri amati clienti, leggi quello che posso fare per te. Perché, se è vero che tutto riparte, è anche vero che non puoi farti trovare impreparato, non avrai il tempo per organizzarti e tutto ti scivolerà di mano e stavolta non te la potrai prendere con nessuno. Avrai perso l’occasione d’oro per ricominciare, ma io penso piuttosto che tu vuoi e devi essere il protagonista del cambiamento per la tua struttura ricettiva. Ti assicuro che è possibile. Ti ricordi di quando eri bambino? I tuoi prendevano lo stipendio e come il buon padre (e madre) di famiglia, destinavano le somme per le priorità e se rimaneva qualcosa ti facevano esprimere un desiderio su qualcosa che volevi comprare? Ecco, in azienda lo spirito del buon padre di famiglia va benissimo se lo unisci sapientemente alle logiche vincenti che ti conducono a fare più soldi, ottimizzare i costi (sei sicuro che quello di cui fai a meno sia davvero un guadagno?) e lavorare in un ambiente coeso, organizzato ed efficiente. È vero, non ci conosciamo, ma lo scopo di queste mie parole, è proprio quello di farti capire come possiamo insieme arrivare in vetta e godersi il panorama. Approfondisci il Metodo Maugeri®. Ti lascio ora, convinto che questo testo ti abbia fatto riflettere sulle nuove opportunità da cogliere e su tutti quei vecchi paletti mentali che in realtà non ti convincono fino in fondo.